Alla Chiesa del Gesù il ricordo di Leonardo Cenci 

    0
    346
     

    Celebrato il quarto anniversario dalla scomparsa del fondatore di Avanti Tutta. Don Mauro Angelini: “Leo un amico che porto nel cuore”. Fondazione protagonista nel fine settimana con due iniziative di solidarietà

    Si è tenuta domenica 29 gennaio, presso la Chiesa del Gesù in piazza Matteotti a Perugia, una funzione religiosa per commemorare il quarto anniversario dalla scomparsa di Leonardo Cenci. Il fondatore di Avanti Tutta, per anni simbolo della lotta contro le malattie oncologiche, è stato ricordato da Don Mauro Angelini, Rettore della Chiesa del Gesù, dalla famiglia, con papà Sergio e il fratello Federico in testa e da un folto numero di amici che hanno preso parte alla messa.

    Nell’omelia Don Mauro ha ricordato la straordinaria figura di Leonardo, la cui foto è stata esposta ai piedi dell’altare, sottolineando la grande forza di volontà e una spiccata predisposizione alla socialità e nel trasferire positività agli altri. Don Mauro e Leo amici di gioventù, quando entrambi frequentavano il quartiere di Elce e uomini in grado di condividere le sofferenze della malattia e la voglia di non arrendersi.

    AVANTI TUTTA PROTAGONISTA A TORGIANO

    Sabato 28 gennaio presso il palasport di Torgiano si è tenuto un evento benefico a favore della Fondazione Avanti Tutta, in collaborazione con il locale comune. Grazie alla volontà e l’impegno di Alessandro Rapuan e Luca Panichi l’impianto si è trasformato in vero e proprio palcoscenico dove si sono esibite diverse società e associazioni sportive del territorio e alcuni artisti, tra i quali Blind, Lolly G, Lo Sputafuoco e Filippo Batocchioni. Numeroso il pubblico presente e importante il contributo di solidarietà fornito alla Fondazione.

    SAN COSTANZO AL REPARTO DI ONCOLOGIA

    Anche in occasione della festa di San Costanzo la Fondazione Avanti Tutta non ha fatto mancare il suo supporto al reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia. La squadra di volontari capitanati dal Presidente Onorario Sergio Cenci, nella giornata di venerdì 27 gennaio ha consegnato al personale medico ed infermieristico diverse quantità del gustoso ‘torcolo di San Costanzo’, realizzato e donato per l’occasione dal Forno Pioppi di Mantignana.