Oltre trecento persone si sono ritrovate al ristorante Faliero per ricordare Leonardo Cenci e vivere una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà
Va in archivio con successo l’edizione 2024 del Capodanno Matto. La festa ideata negli anni 2000 da Leonardo Cenci e un gruppo di amici, continua ad essere un riferimento in termini di divertimento e aggregazione. Con la scomparsa di Leo, il Capodanno Matto è poi diventato non solo un’occasione per ricordare la sua straordinaria figura ma anche per tenere sempre alta l’attenzione sulla condizione delle persone con malattia oncologica.
Venerdì 22 novembre si sono ritrovate al ristorante Faliero oltre trecento persone, animate da buona musica con Loris Music Band, DJ Mone – Pablo e dal simpatico intrattenimento dei 7 Cervelli.
“A volte le cose più semplici – dichiarano Sergio e Federico Cenci – possono diventare straordinarie sé fatte insieme alle persone giuste. E il Capodanno Matto è una cosa semplice. Un gruppo di amici che festeggia in allegria e spensieratezza il ricordo di Leonardo e la sua battaglia per dare dignità al malato oncologico, con l’aiuto di chi fa senza apparire, perché la vera amicizia è quella che nasce dal silenzio del cuore. Per questo un sentito grazie va a Maria, Cristiano e Luca del ristorante Faliero, al Forno Pioppi di Fabio Pioppi e al Sultano di Andrea e Fernando Pioppi per esserci sempre e per averci insegnato che si offre come un dono e non come un dovere. E questo non ha prezzo”.
Il ricavato della serata è stato interamente destinato al supporto di quelle attività e azioni che la Fondazione Avanti Tutta costantemente realizza a favore del reparto di Oncologia Medica dell’ospedale di Perugia.