Avanti Tutta Days 2022: il saluto del Presidente del Coni Giovanni Malagò

    0
    915

    Il Presidente del Coni Giovanni Malagò continua a manifestare la sua vicinanza alla Fondazione Avanti Tutta, alla famiglia Cenci, nel ricordo di Leonardo. In vista degli imminenti Avanti Tutta Days 2022, il Presidente Malagò ha inviato alla Fondazione una lettera molto toccante:

    Gli Avanti Tutta Days come inno alla vita, alla speranza, la gioia di coltivare passioni chiamate a dare colore alla quotidianità e profondità alle azioni. Sono felice che la tradizione si rinnovi, proprio come avrebbe voluto Leonardo, la mente e il cuore di un’iniziativa forte di un’identità che la famiglia, i cari Sergio e Federico, l’Associazione e tutti gli amici di sempre, hanno voluto alimentare nel segno del suo esempio intangibile.
    Sarà una grande festa, tre giorni di emozioni che rimarranno nei cuori dei partecipanti come segno di una missione che non si esaurisce ma prosegue nel solco della continuità, accompagnato dai sorrisi, il marchio di fabbrica di Leo, l’approccio che deve essere mutuato per offrire una limpida testimonianza del messaggio che ha saputo trasmetterci con la sua storia.
    A nome personale, e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, rivolgo il mio più sincero saluto a chiunque abbia contribuito, con impegno e passione, a supportare l’organizzazione dell’evento che sa promuovere lo sport come strumento di benessere e di crescita, una luce che sa farsi anche tra le tenebre, più forte della paura e dei problemi.
    Leonardo è stato, e resta, un gigante. Non mi stancherò mai di ripetere che ha saputo insegnarci la strada per affrontare l’abisso senza aver timore di cadere nel vuoto, perché lo sport, la corsa, era il senso magico del tutto che — oltre agli affetti – riempiva le sue giornate, anche quelle più difficili. Grazie per sempre, Leo. E grazie a voi per alimentarne la memoria. Avanti tutta!