‘Vivi, Ama, Corri. Avanti Tutta!’ protagonista a Cesenatico

    0
    145

    La Fondazione Avanti Tutta ha preso parte alla due giorni di Cesenatico che ha visto svolgersi un importante evento podistico con finalità sociali e solidali: la Maratona Alzheimer. Un percorso competitivo di 21 km e una camminata della solidarietà di 16 km, hanno animato la mattinata di domenica 11 settembre, con tappa da Cesena a Cesenatico.

    Federico e Serena Cenci hanno raggiunto la Romagna già nella giornata di sabato 10 settembre, quando hanno avuto l’occasione di partecipare al momento culturale dedicato alla presentazione di alcuni libri dedicati alle esperienze difficili della malattia. Tra i testi presentati anche ‘Vivi, Ama, Corri. Avanti Tutta!’ di Leonardo Cenci, con il Presidente Federico Cenci che ha raccontato la storia del fratello e ha portato una testimonianza molto importante.

    La due giorni romagnola è stata anche l’occasione per ritrovare l’amica Stefania Santoro, che continua a correre con Leo e Avanti Tutta nel cuore, per approfondire la conoscenza con Elisa Gobbi che si è da poco tatuata ‘Avanti Tutta’ sulla pelle, sposandone appieno il messaggio di forza e solidarietà. A Cesena non sono mancate le ‘magliette gialle’ con gli instancabili Gabriele Giombetti e Luca Aiello. Abbracci e segnali di vicinanza anche con Silvia Furlani, affetta da SLA e capace di completare la camminata di solidarietà, con una forza di volontà che ha ricordato tanto quella che aveva Leo.